TORINO, UNA NUOVA PROMESSA

Quando ero piccola mio padre mi portava sempre al Delle Alpi per vedere il calcio. E per “calcio” nella mia famiglia si intende il Torino. So che ci sono altre squadre contro cui giochiamo, ma l’idea di tifare granata mi è sempre piaciuta. C’è da dire, però, che fino all’età di 7 anni non avevo …

NARCOFUTBOL

C’è stato un momento in cui la Colombia è diventata una delle nazioni calcistiche più floride e più potenti del Sud America. Una fonte inesauribile di talenti e di squadre pronte a competere nei più grandi palcoscenici del calcio mondiale. Un periodo durato quasi vent’anni che coincide con l’ascesa e il declino dei grandi cartelli …

Essere Vinnie Jones

C’è una massima di Nereo Rocco che mi è sempre ronzata nel cervello: nel calcio come nella vita. Io non sono uno di quelli che saltano subito all’occhio né per intelligenza né per bellezza e né per essere divertente. Sono uno dei tanti. Uno di quelli che se davvero la vita fosse un campo di …

Duvan, el buen delantero

[stag_intro]”Se ti devo dare un consiglio tecnico, eccolo qui: palle. Un centravanti senza le palle è come una frittata di patate senza le uova”. (Manuel Vázquez Montalbán)[/stag_intro] Se esiste anche solo una cosa che il tiki taka ha radicalmente cambiato nei giorni che scandiscono il nostro calcio, è il modo in cui pensiamo al centravanti. …

La crisi del calcio italiano “No Money No Party”

È evidente il calcio è cambiato e quello italiano non riesce a stare al passo. Ce lo hanno detto in tutti i modi, lo abbiamo visto ogni estate con le sessioni di mercato, ogni primavera con le nostre squadre sbattute fuori dalle competizione europee sempre prima del previsto; il nostro calcio sta morendo. Come il …

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now