#FC: A BELGRADO È SUBITO DERBY – PART V

Ultimo giorno a Belgrado. L’indomani, infatti, partiremo all’alba per l’Italia, direzione Trieste. La sveglia riecheggia come un trapano: essendo l’ultimo giorno, quella appena trascorsa è stata l’ultima notte e non credo occorra aggiungere altro. Ale ed io ci trasciniamo verso la stanza di Henry per svegliarlo, ma lo troviamo già vestito di tutto punto e …

UN TIFOSO INTERISTA NAPOLETANO A ROMA

Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura [Sun Tzu, L’arte della guerra] Quando mi è stato proposto di scrivere questo articolo, non so perché, mi è venuto subito in mente un film di Jhon Landis del 1981 intitolato “Un lupo mannaro americano a Londra”. Forse perché si parla di lupi …

#FC: Un giorno a Zagabria – Part II

Il Taxista arriva puntuale, come d’accordo, e ci porta al campo della Nogomenti Klub Lokomotiva Zagreb per l’amichevole contro la squadra di terza categoria di cui, purtroppo, non ricordo il nome. Era l’Agosto 2012 -come vi dicevo- e non ho mai avuto buona memoria per i nomi. L’accoglienza è simile a quella ricevuta sul campo …

QUESTIONE DI CELLULE

Andare allo stadio per assistere ad una partita della squadra per la quale si simpatizza comporta una serie di accorgimenti, salvo essere un abbonato, che piova o tiri vento è lì al suo posto da bravo soldatino. Che la squadra ottenga uno dei tre risultati possibili inciderà sul suo umore per un certo numero di …

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now