conti

Autore

Alessandro "Gnoma" Vignocchi
Storie di calcio

Bienvenido a Miami (United)

Poco più di un anno dal primo post de La Testata di Z ci ha insegnato una lezione semi definitiva sul mondo del calcio, una sorta di assioma fondamentale che regola il complesso sistema deduttivo della filosofia pallonara: i protagonisti delle storie più belle ed avvincenti, che raccontiamo anche in questo magazine, nascono nelle periferie …

Storie di calcio

Duvan, el buen delantero

[stag_intro]”Se ti devo dare un consiglio tecnico, eccolo qui: palle. Un centravanti senza le palle è come una frittata di patate senza le uova”. (Manuel Vázquez Montalbán)[/stag_intro] Se esiste anche solo una cosa che il tiki taka ha radicalmente cambiato nei giorni che scandiscono il nostro calcio, è il modo in cui pensiamo al centravanti. …

Attualità

UN TIFOSO INTERISTA NAPOLETANO A ROMA

Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura [Sun Tzu, L’arte della guerra] Quando mi è stato proposto di scrivere questo articolo, non so perché, mi è venuto subito in mente un film di Jhon Landis del 1981 intitolato “Un lupo mannaro americano a Londra”. Forse perché si parla di lupi …

Attualità

Gli amici di Ranocchia

Il gioco del calcio sta assumendo un ruolo ed una dimensione che ha tutta l’aria di un progetto finalizzato ad allontanare l’opinione pubblica da temi più impegnativi. Lo strumento è un giornalismo mediocre e filisteo, con tutti i media schierati in campo e che specie in Italia tende a narcotizzare l’opinione pubblica iniziando dal linguaggio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now