1-2-lokomotiva3

Autore

Giuseppe "Mesh" Masciale
Fuori Campo

#FC: UN GIORNO A ZAGABRIA

Sono le 10.30 del mattino quando arriviamo in Santa Monica, quella senza il mare però: via Santa Monica, Milano, zona Fulvio Testi. Ale ed io abbiamo appuntamento con Henry, pronti a partire per Zagabria, poi Belgrado, e rientro con tappa obbligata a Trieste per un omaggio alla tradizione: Spritz Bianco al Caffè Tommaseo, il più …

Storie di calcio

Charlie Austin, the bricklayer

We are such stuff As dreams are made on; and our little life Is rounded with a sleep. William Shakespeare, La Tempesta, Atto 4, scena 1, 148–158 Uno dei grandi amori della nostra vita, il calcio, è meravigliosamente capace di farci sognare al di là di sudditanze varie, rigori non fischiati e mani attaccate al corpo. …

Fuori Campo

#FC: A BELGRADO È SUBITO DERBY – PART IV

Arriva il Taxi. Stadion Careva Ćuprija, grazie. Come scusate? Stadion Careva Ćuprija, lo Stadio del Fudbalski klub BASK (Beogradski akademski sportski klub). Il taxista prende un navigatore satellitare, digita una serie di tasti in cirillico ed esclama: ho capito! Sono di Belgrado, faccio il taxista da trent’anni e nessuno mi aveva mai chiesto di andare …

leggende
Attualità

Tra bandiere e leggende

“La grande popolarità del calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza, in ogni angolo del mondo c’è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi” Z. Zeman 10 maggio 2014. Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Sono circa le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now