1-2-dinamo-sheriff

Autore

Giuseppe "Mesh" Masciale
Storie di calcio

DALKURD, I GUERRIGLIERI DEL GOL

Accendo la tv e mi ritrovo a guardare un servizio sull’ISIS, l’ennesimo di quest’anno. Si susseguono immagini di paesaggi desertici, case distrutte e ragazzi troppo giovani che imbracciano un’arma. In sottofondo, la voce della giornalista: “L’avanzata delle truppe dello stato islamico si è arrestata sugli altipiani dell’Iraq grazie ad una controffensiva ad opera dai guerriglieri …

Storie di calcio

Brian Clough

“Fate schifo al cazzo, tutti quanti. Tanto varrebbe che vi rivestiste e ve ne tornaste a casa, fuori dai coglioni. Un branco di incapaci del cazzo, dal primo all’ultimo. È la prima partita della stagione e voi giocate così; la prima cazzo di partita. Perdete oggi e perderete tutti i cazzo di giorni, e lo …

Fuori Campo

#FC: A BELGRADO È SUBITO DERBY – PART II

Scendiamo dal Taxi proprio di fronte al Marakana, come da accordi presi il giorno precedente, e il ragazzo del bar ci viene immediatamente incontro, ci abbraccia e ci presenta il suo amico Delije, che ci farà da Cicerone durante il nostro Tour privato dello Stadio e del più antico Museo dedicato a una squadra di …

Storie di calcio

La Partita della Morte

[stag_intro]A nord-ovest della periferia di Kiev, non lontano dal centro della città, tra il cimitero Staroobryadnyts’ke e lo Zoopark c’è un campo di calcio. È un campetto ormai abbandonato con l’erbaccia che cresce pian piano tra le zolle di terra e le tribune in legno quasi tutte distrutte dal tempo. È un campo dimenticato, preda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now