3

Autore

Giovanni Fusari
Storie di calcio

Charlie Austin, the bricklayer

We are such stuff As dreams are made on; and our little life Is rounded with a sleep. William Shakespeare, La Tempesta, Atto 4, scena 1, 148–158 Uno dei grandi amori della nostra vita, il calcio, è meravigliosamente capace di farci sognare al di là di sudditanze varie, rigori non fischiati e mani attaccate al corpo. …

Attualità

QUESTIONE DI CELLULE

Andare allo stadio per assistere ad una partita della squadra per la quale si simpatizza comporta una serie di accorgimenti, salvo essere un abbonato, che piova o tiri vento è lì al suo posto da bravo soldatino. Che la squadra ottenga uno dei tre risultati possibili inciderà sul suo umore per un certo numero di …

Non ritirate quelle maglie
Storie di calcio

Non ritirate quelle maglie

“La maglia numero 10 della Juve deve essere indossata, non ritirata. È bello che tutti i bambini possano sognare di giocare con una maglia che in 113 anni è stata vestita da grandissimi campioni. La Juve c’è stata, c’è e ci sarà a prescindere da Alessandro Del Piero.”  A. Del Piero Il calcio è uno …

Attualità

UN TIFOSO INTERISTA NAPOLETANO A ROMA

Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura [Sun Tzu, L’arte della guerra] Quando mi è stato proposto di scrivere questo articolo, non so perché, mi è venuto subito in mente un film di Jhon Landis del 1981 intitolato “Un lupo mannaro americano a Londra”. Forse perché si parla di lupi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now