1-1-vrapce1

Autore

Giuseppe "Mesh" Masciale
Attualità

IN VIAGGIO PER IL CALCIO. LA STORIA DI COULIBALY

Ho una casa, una famiglia, soldi quanto basta per mangiare e studiare. No aspetta, io voglio fare il calciatore. Mollo tutto e parto. Spengo il telefono, non avviso i miei, pago il biglietto solo andata del pullman da Dakar al Marocco e mi lascio tutto dietro. Ciao Senegal, buongiorno futuro. Mi chiamo Mamadou Coulibaly. [voce …

tifosi Arsenal Emirates
Storie di calcio

Football (en)chants

Il termine ‘folla’ è generalmente riferito a quel particolare tipo di aggregazione sociale che si forma quando una moltitudine di individui è riunita, in maniera temporanea, in uno stesso luogo e nella quale lo spazio di ciascuno dei partecipanti è limitato in modo considerevole dalla presenza degli altri (…) Tale aggregazione può essere involontaria o, al contrario, …

Storie di calcio

Mágico González

[stag_intro]Il calcio come la vita è una continua scoperta di storie, di facce e di miti. Siamo circondati da leggende, da calciatori impossibili da dimenticare, da vere e proprie icone di questo sport. Eppure c’è sempre qualcosa di nuovo che scopriamo, qualcosa di nuovo da raccontare. Il calcio ci riserva sempre delle sorprese. Così quasi …

Storie di calcio

Charlie Austin, the bricklayer

We are such stuff As dreams are made on; and our little life Is rounded with a sleep. William Shakespeare, La Tempesta, Atto 4, scena 1, 148–158 Uno dei grandi amori della nostra vita, il calcio, è meravigliosamente capace di farci sognare al di là di sudditanze varie, rigori non fischiati e mani attaccate al corpo. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now