6-1

Autore

Giuseppe "Mesh" Masciale
Fuori Campo

#FC: a Belgrado è subito derby

Dopo un’abbondante colazione, ci mettiamo in marcia verso Belgrado: tranquillo Tom, quando sei stanco ti diamo il cambio alla guida. Dieci metri dopo l’ingresso in autostrada russavano entrambi. Li sveglio quando ormai siamo in dirittura d’arrivo. Eccoci a Novi Beograd, la più grande periferia di Belgrado, dove dovremmo alloggiare per incontrare un amico di Henry. …

Storie di calcio

ÁRPAD WEIZ

Gennaio 1938. Il diretto Bologna-Parigi è affollato. C’è un po’ di tutto, semplici vacanzieri, commercianti, gente normale. Ma non solo. Tra i vagoni di quel treno c’è anche un uomo. Un uomo che di normale ha ben poco. È un ungherese, ebreo, di bell’aspetto, elegante. Non è solo, con lui nello scompartimento ci sono sua moglie …

david luiz sconfitta
Storie di calcio

La Nikefobia, quello che pensi giocando a calcio

“Reality is that which, when you stop believing in it, doesn’t go away.” (P. Dick, How To Build A Universe That Doesn’t Fall Apart Two Days Later, 1978) Spesso, mentre guardo una partita di calcio, di basket o una gara di Formula 1, mi chiedo cosa pensi un atleta nei momenti più importanti della sua performance. …

Attualità

QUESTIONE DI CELLULE

Andare allo stadio per assistere ad una partita della squadra per la quale si simpatizza comporta una serie di accorgimenti, salvo essere un abbonato, che piova o tiri vento è lì al suo posto da bravo soldatino. Che la squadra ottenga uno dei tre risultati possibili inciderà sul suo umore per un certo numero di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now