stanley chow

il calcio illustrato da Stanley Chow

Autore

Davide "Maccia" Mazzuchin
football code
Attualità

<Football Code>

“The Web does not just connect machines, it connects people…” (Sir Tim Berners – Lee) L’alba del 6 agosto 1991 respirava, dell’aria, un sapore diverso. Qualcuno ci sperava davvero, su in Svizzera, ma il resto del mondo ancora non sapeva che, da quel martedì in poi, l’umanità avrebbe intrapreso una strada totalmente nuova. E che …

Storie di calcio

Annibale Frossi, gli occhiali che giocavano a calcio

[stag_intro]La fronte alta, lo spazio imponente tra i capelli, rigorosamente schiacciati, resi piatti dalla moda di Rodolfo Valentino e Fred Astaire. Il sorriso, appena abbozzato in alcune foto, smagliante in altre, onesto e reso ancora più pulito da quegli occhiali tondi che lo rendevano un fumetto e, a pensarci bene, persino l’incarnazione di una sua …

charlie george
Storie di calcio

Me, myself and Charlie George

“Once upon a time, the idea of George playing for England was about as plausible as the prospect that Mick Jagger might one day appear at La Scala Milan.” David Lacey, The Guardian Immaginate per un attimo la storia del calcio come l’archivio impolverato di una vecchia stazione di polizia degli anni ’80. Una di …

Attualità

Gli amici di Ranocchia

Il gioco del calcio sta assumendo un ruolo ed una dimensione che ha tutta l’aria di un progetto finalizzato ad allontanare l’opinione pubblica da temi più impegnativi. Lo strumento è un giornalismo mediocre e filisteo, con tutti i media schierati in campo e che specie in Italia tende a narcotizzare l’opinione pubblica iniziando dal linguaggio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now